Tutte le nostre sagre sono dedicate al sostegno delle attività del Circolo, in particolare alle attività sportive. Si svolgono in prossimità di festività nazionali e patronali.

Sagra del Pesce a Primavera

24 - 25 - 26 aprile  e  1 - 2 - 3 maggio 2020

è un appuntamento che si ripete ogni anno tra il  25 aprile e il 1° maggio, da ormai più di vent'anni. E' stata fra le primissime sagre di questo genere mai tenute nella nostra provincia e, proprio per questo, fra le più frequentate.

I nostri Soci volontari preparano con molta professionalità primi, secondi e contorni a base di pesce di mare.

L'ambiente estremamente conviviale e festoso fa dell'accoglienza il primo ingrediente e, insieme alla cura e la ricercatezza delle preparazioni, lo spazio dedicato alle sagre diventa un luogo di incontro e di socialità.

Sagra della Lasagna

22 - 23 - 24 e 29 - 30 - 31 maggio  e  2 giugno  2020

è il secondo appuntamento gastronomico organizzato nei giorni intorno alla Festa della Repubblica. Propone piatti della tradizione emiliana-romagnola, tra i quali la regina è la Lasagna, servita in diverse versioni perchè arricchita con ingredienti nuovi come carciofi e funghi, che accompagnano il tradizionale ragu' bolognase. E non solo ... in cucina i soci volontari preparano con impegno anche secondi piatti di qualità e bontà come la Fiorentina, Quaglie al forno, Castrato e il fantastico Friggione della Zia.

Non mancate ! 

Festival del Pesce di Mare

18 - 19 - 20  e  25 - 26 - 27  settembre  2020

Non è mai stato sufficiente il primo appuntamento con il Pesce di Primavera e, prima dell'autunno, da ormai una quindicina d'anni, ripetiamo con molte varianti il menù marino.

Qualche accorgimento in più per il clima ormai prossimo all'inverno, uno scenario intorno al nostro Circolo con i colori tipici dell'autunno, ispirano i nostri cuochi ad inventare piatti che ricordano le vacanze ormai alle spalle. E' questo il nostro compito!

Siamo consapevoli e ne sentiamo la responsabilità: dobbiamo far star bene tutti coloro che vengono a trovarci.

Nei giorni festivi siamo aperti anche a pranzo e in ogni giornata o serata d'apertura c'è possibilità d'asporto.

Sagra dei Sapori

31 ottobre   e   1  e  6 - 7 - 8 novembre 2020



è l'utima delle nostre sagre campestri.

L'abbiamo progettata per impegnarci a ricordare i sapori della buona cucina emiliana, con l'inserimento di qualche piatto a sorpresa, e salutare la stagione delle sagre.
Si tiene intorno alla festività di Ognissanti.

Nei giorni festivi siamo aperti anche a pranzo e in ogni giornata o serata d'apertura c'è possibilità d'asporto.